Buongiorno!! qui ha nevicato quasi tutta notte (e continua..). Prima ho controllato il telefono e ho trovato una mail con tanto di proposta di supplenza in Val Brembana per un mese, una chiamata da una scuola privata presumo per lo stesso motivo e un'altra chiamata dall'ultimo istituto dove ho lavorato prima di partire.. Che dire? fossi rimasta in Italia avrei avuto la scocciatura di scegliere a chi dire no............. E invece sono qui..
mercoledì 27 febbraio 2013
martedì 26 febbraio 2013
The list
Partiamo dal fatto che adoro le liste.. Tutti i tipi di liste: per la spesa, per le cose da fare, per preparare una valigia, per i pro e i contro, per le cose da fare assolutamente nella vita.. Insomma per tutto..
lunedì 25 febbraio 2013
Gita all' AI..kea!
Questo week end siamo stati un po' presi con la casina perchè ad una decina di giorni all'entrata ci manca giusto giusto qualche cosuccia tipo il letto, le stoviglie, ect.. ma chi ci conosce sa che ci piace fare tutto di corsa ( ...................). Comunque abbiamo guardato i vari siti, visitato negozi nei dintorni, spulciato giornali e volantini e qualcosa abbiamo trovato, ma non tutto perchè o molto lontano dai nostri gusti o troppo caro.. nessun problema: Ikea è presente anche qui ( Andrea è la felicità in persona..)!
venerdì 22 febbraio 2013
Tutti pazzi per la spesa!
Ebbene sì, dopo quasi una settimana di schifezze varie ci è venuta la nausea.. giuro! credevo di poter durare di più.. invece niente.. ci siamo arresi all'evidenza: la dieta mediterranea ci manca già tantissimo! Detto fatto: ci vuole una lista di cosine sane e si va a fare la spesa!!
Memore del programma che sta spopolando ora in Italia, mi guardo in giro se esistono questi famigerati coupon ed effettivamente li trovo..ma la maggior parte delle offerte sono relative a schifezze per l'appunto! quindi oggi non fanno al caso nostro.. Armati della nostra lista super sana andiamo al supermercato vicino all'hotel: all'entrata frutta! non mi pare vero.. una sfilza di mele tutte perfettamente lucide ( lucidissime! )e ordinate sulla destra, verdura sulla sinistra.. si inizia!!
giovedì 21 febbraio 2013
Have a nice day..
L'hanno cantato i Roxette, gli Stereophonics, Bon Jovi e chissà quanti sotto la doccia nelle varie versioni.. io l'ho imparato in questi giorni.. corrisponde al nostro "buona giornata" ma non so perchè sembra che loro te lo dicano con molta più convinzione rispetto al nostro saluto, a volte lanciato senza nemmeno guardare in faccia il destinatario..
mercoledì 20 febbraio 2013
Fermatemi!!
In questi giorni siamo in un hotel appena fuori dalla città mentre sistemiamo la nostra sweet home e qui a colazione servono anche i buonissimi Waffles....................... potete immaginare!
La preparazione è semplicissima: qui fanno già trovare la mistura da versare al centro della piastra, si chiude, la si capovolge e si aspettano 2 minuti. Al trillo si rigira e si mette sul piatto pronta da mangiare, certo.. non prima di mettere tutte le guarnizioni di questo mondo : miele, fragole sciroppate, banana, panna, gocce di cioccolato, noci e nocciole tritate, ect. logicamente già provate tutte..
martedì 19 febbraio 2013
Milwaukee
Parliamo della città di Milwaukee che tutti ricorderanno
essere la città di “Happy Days”, telefilm cult degli anni 70-80 che narra le
vicende della famiglia Cunningham e dell’indimenticabile Arthur Fonzarelli, in realtà tutte le scene
sono state girate in studio e non per la città: quindi il locale Arnold's? lo stiamo cercando ma sembrerebbe
proprio non esistere.. che delusione!
La città si affaccia sul lago Michigan che in questa stagione in alcuni punti è
congelato diventando un'enorme pista di ghiaccio!! ( vedi foto.. io non ero così tranquilla a camminarci sopra.. ma c’erano uomini che praticavano la pesca
in piccoli fori e strane canne formate da un filo appeso ad un bastoncino con una bandierina a molla che si alzava nel momento in cui il pesce abboccava e ci siamo avvicinati per sbirciare.. ).
Milwaukee conta più di 600.000 abitanti e ha il massimo di produzione di birra
per abitante di tutti gli Stati Uniti, ospita quattro dei più grandi birrifici
industriali del mondo: Schlitz, Pabst, Miller e Blatz. Pensate che la squadra
cittadina di baseball è chiamata “The Brewers”.
lunedì 18 febbraio 2013
"Mamma mia dammi 100 lire che in America devo andare.."
16.02,2013 h 2.40 notte prima della partenza.. e chi riesce a dormire? infatti..
"Eccomi. In questo momento non riuscirei a spiegare tutto
quello che mi frulla per la testa.. un turbine di emozioni, preoccupazioni, ansie, aspettative.. “cosa ho
dimenticato? ho preso tutto? Margot starà bene in viaggio? Ci faranno
problemi? Dove sono i passaporti? Il mio cellulare?”
Iscriviti a:
Post
(
Atom
)