sabato 23 marzo 2013

Premio Liebster Blog Award.. Nice!

Fatemi pensare.. ho mai vinto qualcosa in vita mia? mumble, no, non mi viene in mente nulla di speciale! Al gratta e vinci forse una volta..ma una cavolata.. alle lotterie di paese zero proprio o hanno spudoratamente evitato di farmelo sapere perché poi io non ci sto mai dietro.. alle tombole lasciamo stare: la cinquina la faccio sempre alla terza tombola chiamata.. Quindi questo è il mio primo premio!!! ;) Happiness!!

Liebster blog

Ma che cos’è questo premio?? Il premio "Liebster Award" è stato ideato in Germania per sostenere i blog meritevoli con meno di 200 followers e tutto gioca attorno al numero 11 perchè 11 sono le domande a cui rispondere, 11 sono i blog a cui assegnarlo e 11 sono le cose da raccontare si sè..

Comunque ecco le regole nello specifico:

- ringraziare i blog che ti hanno assegnato il premio citandoli nel post
- rispondere alle undici domande poste dal blog stesso
- scrivere undici cose su di te
- premiare, a tua volta, undici blog con meno di 200 followers
- formulare altre undici domande a cui gli altri blogger dovranno rispondere
- informare i blogger del premio assegnato

Sembra una cosa carina per conoscere e farsi conoscere!

Innanzitutto allora ringrazio Eleonora di Ele in Cakeland che mi ha nominata( sbirciate le sue creazioni con la pasta di zucchero: sono splendide!).

Ed ora rispondo alle sue domande:

Qual’e’ il piatto della tua infanzia?
continuo a pensarci e a girare la ruota ma esce sempre polenta: mi ricorda i pranzi della domenica e ne sono così golosa che la condisco in tutti i modi, perfino con il cioccolato ( provare per credere!)

Cosa non deve mai mancare nella tua dispensa?
il cioccolato, ma anche pasta, pane e latte.. e vivo felice!

Il cibo più strano che hai mai mangiato
in Thailandia, dei biscottini in una bancarella al gusto di anice, cocco e altre spezie che non ho riconosciuto: impazzivano in bocca..

Non smetteresti mai di…
leggere e sognare.

Cosa ti piacerebbe fare da grande?
e chi lo sa? ;) sto ancora cercando l'ispirazione!

Quale personaggio del passato ti piacerebbe incontrare
Hemingway, Jane Austen, Oscar Wilde, ect ect

Cosa gli chiederesti?
Nulla.. li ascolterei.

La frase che non avresti mai voluto dire
Me ne può portare un altro? ;)

Tre aggettivi con cui ti definiresti.
Curiosa, versatile e impaziente.

Tre aggettivi con cui più spesso gli altri ti definiscono
Chiaccherona, disordinata e volubile.

Il libro che rileggeresti e quello che non hai mai finito di leggere.
Seta di Baricco e non ho mai terminato Guerra e Pace.. mi aspetta diligente sul comodino mentre tutti gli altri lo scavalcano..

Undici cose su di me..
Odio fare la doccia fredda e picchiare via ( è italiano “picchiare via”?) il naso.. mi scombussola!
Posso rimanere sveglia tutta notte per finire un libro che mi piace
Mi piace tutta la musica ma ho un debole per le voci nere
Adoro il mare ma non riesco a stare in spiaggia senza far niente
Sono una rompiscatole e oramai mi sono accettata
Nel piatto lascio sempre per ultimo quello che più mi piace
Inizio molte cose e ne finisco poche, sempre con le migliori intenzioni
Ho una seria dipendenza dai pois e da un anno mi piace il colore giallo che prima ho sempre evitato
Sogno ad occhi aperti e non mi stanco di farlo
Rivedo gli stessi film per svariate volte senza mai stancarmi
Mi stupisce piacevolmente trovare qualcosa mentre cercavo tutt’altro

E ora veniamo ai blog da premiare, li seguo da poco perché è da poco che io stessa bloggo, ma mi hanno subito appassionato:

Espatrio Isterico
Iridi a stelle e strisce
Un dolce tira l’altro
Una famiglia expa in Canada
La mia Florida
Vado a vivere in America
Living in San Francisco: That’s a Cultural Shock!
Due scimmie, un Panda..e un Panda Rosso

Gli altri tre li avrei, ma superano di gran lunga i followers richiesti e quindi ne inserisco solo 8! ;)

Le mie domande:
1. Libro e autore preferito?
2. L’ultimo pensiero prima di addormentarti?
3. E il primo quando ti svegli?
4. Il tuo viaggio piu bello?
5. A cosa sorridi?
6. Per cosa ti arrabbi invece?
7. Il tuo sogno nel cassetto?
8. Libro sul comodino?
9. Non puoi evitare di?
10. Vinci un viaggio, dove andresti?
11. Citazione preferita?

Ecco! io avrei finito.. Grazie ancora ad Eleonora e ehm.. ringrazio tutta la mia famiglia, gli amici che mi hanno sostenuto, la mia nanetta che mi scalda i piedi mentre scrivo, quest’America che ci stupisce ogni giorno e fonte d’ispirazione, il marito che mi sopporta, bla bla.. ahahha.. lasciatemi un po’ gongolare via!

3 commenti :

  1. Ma grazie per questo premio inaspettato! Ho risposto oggi sul mio blog!

    RispondiElimina
  2. Graaazie! Cercherò di fare la brava e fare i compiti per questo premio e soprattutto girarlo a qualcun'altro!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...