venerdì 3 maggio 2013

Io bloggo, flickro, facebookko, pinteresto, instagrammo e twitto pure!!ps rinchiudetemi! ;)

Questa settimana ho iniziato il mini corso di osservazione fotografica di Cata che mi ha visto aggirarmi con fare sospetto per le vie cittadine cercando i particolari richiesti nell’esercitazione, così concentrata da inciampare due volte di cui una in mezzo ad un incrocio, scontrarmi con un muro un po’ testardo e una signora per niente comprensiva! Ho pestato un paio di volte anche le zampine della mia nana.. paziente accompagnatrice nelle mie avanscoperte. Ma sono viva con una caviglia slogata e vegeta ma soprattutto caricatissima: il corso mi diverte e sto scoprendo tanti piccoli accorgimenti interessanti, ve lo consiglio! ;)
Per poter condividere le foto con Cata ho aperto un account in Flickr (cliccate se volete sbirciare perché ne ho caricate qualcuna ma siate clementi con i commenti perché sono una frana e sto imparando.. insomma.. non scoraggiatemi!!): un nuovo mondo ancora sconosciuto che ha già creato in me una nuova dipendenza, voi lo conoscete? devo ancora impratichirmi nel sfruttarlo nel migliore dei modi ma ho un po’ come tutti i network che sto imparando a utilizzare mi affascina!
Eh sì, perché ora sono un po’ dappertutto  e ci sto bene come il pepe ( o era il sale? o era altro?). Ho una pagina Facebook ( e questo è semplice, lo uso da parecchio!), ho un account Pinterest ( e questo è un po’ meno semplice.. c’ho messo un po’ per capirlo e sinceramente ancora ci sto lavorando.. ), ho Instagram ( che adoro e ne abuso senza sosta!)e da una decina di giorni Twitto pure!!
Quest’ultimo è quello che mi da più soddisfazioni, all’inizio ne ero intimidita: me ne stavo lì a leggere tutti i tweet degli altri.. sai, sono persone che non conosci e quindi non sapevo se potevo intervenire o far solo da lettrice silenziosa e poi mi sono lanciata perché mi son detta se questi twittano è per avere un pubblico no? altrimenti avrebbero un diario segreto chiuso nel cassetto del comodino non una pagina pubblica aperta a tutti! Non twitto molto ancora ma pian piano sto prendendo confidenza e mi diverte: devi dire qualcosa in 140 caratteri, qualcosa di tuo che può essere che stai lavando i piatti o scoprendo la cura per la palpebra calante, e gli altri possono ritwitterarti o risponderti o mettere un “mi piace” (che in twitter sarebbe metterti 1 stellina=1 preferito ) o non cag**ti di striscio e tu a tua volta fai lo stesso. E’ più diretto rispetto a facebook, i tweet possono essere anche 20 al giorno e interagisci con moltissime persone scegliendo chi seguire in base ai tuoi interessi, alle esperienze comuni o anche semplici simpatie. Ma poi.. quanto suona bene dire : io Twitto? ok ok sto ammattendo!!
Se ci siete anche voi battete un colpo, se non ci siete potreste iniziare questa nuova avventura tecnologica con la sottoscritta! Qui a destra troverete tutti i bottoni per raggiungermi o cercate Buongiorno Milwaukee e apparirò! E comunque alla fine ci troveremo sempre qua se passate a trovarmi! ;)

Ps Ma voi che rapporto avete con i social network? perché io ne sto diventando dipendente.. OMG ..diventerò come quegli ossessionati dal free wifi ovunque!! Salvatemi o annegateci con me che in tanti ci si sente meglio..

14 commenti :

  1. Io conosco bene quasi tutti i social network, ma li uso poco. Personalmente non ho pagine, ma ne gestisco alcune per "lavoro" e quando ne esce uno nuovo mi apro un profilo anonimo per studiarlo. L'unico che ho è Instagram attenzione però che si appropria i diritti delle imamgini...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo letto qualcosa in proposito ma avevo letto anche qualcosa che smentiva, ora non ricordo bene. Comunque sono tutti pezzettini di vita.. un mio puzzle e chissà che ne uscirà! ;)

      Elimina
    2. Dai adesso ti seguo allora! Se trovi qualcosa di tranquillizzante dimmelo :D

      Elimina
  2. Prezzemolo tambor!!

    RispondiElimina
  3. Qualcuno ha detto un giorno: "Vuoi che gli altri si impiccino dei tuoi affari e viceversa? Bene: iscriviti ai social-network ed avrai alle calcagna miriadi di stalker che sapranno i fati tuoi."
    Personalmente ci ho pensato e dopo alcuni tentennamenti ho capito che si sbagliava. Io immagino qualunque social-network come una finestra della casa che affaccia sulla piazza del paese. Ti affacci, saluti, dialoghi, ascolti, osservi e quando ti stanchi chiudi la finestra. Probabilmente che la giungla cibernetica affascina e spaventa allo stesso tempo, ma prese le dovute precauzioni (vedi Facebook e le miriadi impostazioni sulla privacy) alla fine penso si possano trovare solo riscontri positivi. Personalmente io preferisco Twitter (a proposito il mio account é @beninfa) o Instagram. Li vedo entrambi molto immediati e meno complicati. Penso... twitto. Vedo... scatto.
    Di recente sto usando anche Vine (il social-network di Twitter per postare video di 6 secondi). Te lo consiglio.
    Comunque sia benvenuta sul web e buona giornata dall'altra parte del mondo (Calabria - Italia)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fabio, bellissima la tua immagine della finestra e la condivido.. da parte mia oltretutto continuo a scoprire piccole cose e conoscere persone che non avrei potuto in altro modo conoscere! Sì.. mi sto divertendo tantissimo.. lo ammetto!! ;)
      Vine mi manca.. ma ho pure Google+ e .......Ruzzle!! vale? ;)

      Elimina
  4. Flickr istagram e pinterest essendo basati sul caricamento di foto, sono ame astrusi. sarebbe un lavoraccio, nn ho un tel che mi permette di pubblicarle immediatamente.
    Peer il resto dei social, ormai fanno parte della mia vita.
    C'è un premio dolce x te da me...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Moky buttati anche nelle foto.. ci si diverte un mondo! ;)
      Ma grazieeeeee!!! ;) questi premi mi piacciono assai!

      Elimina
  5. Ah perô.....una donna ovunque....come faró a seguirti Cara amica virtuale?ciao nuovente dam sale to.elisiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elisiana.. mi fai sempre pensare al Salento.. ti adoro per questo!!

      Elimina
  6. Greta ma daiiiiii!!!! Anche tu conosci Cata????
    Seguo il suo blog da anni, è bravissima e piena di creatività, non solo per la fotografia per ma tutto ciò che è craft. Ho acquistato una sua pochette tempo fa, meravigliosa.

    Complimenti per le tue foto, mi hai fatto venire voglia di visitare Chicago.

    Ri Benny

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, la adoro!! ;)
      dai vienici, che poi ti aspetto anche a Milwaukee!!

      Elimina
  7. da adesso ti seguo anche su pinterest!

    Ri Benny

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...