giovedì 23 maggio 2013

Nuovo trasloco!!

Ecchime qua!! scusate, non sono scomparsa.. ma mi sono solo trasferita!! No.. non di casa, ci mancherebbe!! No, mi sono spostata di blog e ora mi trovate a questo link  perché sono passata a Wordpress: sono stata tentata di usarlo sin da subito ma pareva difficile, invece poi ho chiesto qualche consiglio ad altri più esperti di me e quando mi sono sentita un po' più sicura nello smanettare con codici ect ho fatto il saltino di là! Su su, correte a visitarlo che poi mi dite cosa ne pensate perché ho cambiato anche il template giochinando e ammattendo (ma come parlo?!) con photoshop.
Per ora non chiuderò questo blog ma logicamente non lo aggiornerò più: quindi se sono inserita nei vostri preferiti ( ahaha.. lasciatemi sognare!! ) o nel vostro blogroll (ma grazie!) fatemi il favore di sostituire il vecchio indirizzo con quello nuovo che è questo: http://buongiornomilwaukee.wordpress.com/.
Se invece siete iscritti per ricevere mail ad ogni post (carini che siete!) non vi arriverà più nulla e dovrete rifare l'iscrizione nel nuovo blog che è velocissima e giuro è anche gratuita, son pure riuscita a inserire il link per il maledetto RSS ..non ho ancora ben capito come funziona ma fortunamente con Wordpress è stato automatico e so che potete seguirmi anche attraverso quello.. insomma non avete scuse!! :)

Dato che sono fresca di passaggio e magari a qualcun'altro può interessare, vi descrivo velocemente come ho fatto il trasferimento da Blogger a Wordpress che è stato semplicissimo e molto più veloce a farlo che a decidersi di effettuarlo:
1 aprite un blog sulla piattaforma Wordpress.com  e scegliete il vostro nuovo indirizzo ( nel mio caso www.buongiornomilwaukee.wordpress.com )
2 scegliete il template che preferite ( ce ne sono parecchi free!) e cimentatevi nella personalizzazione;
3 sempre su Wordpress in strumenti scegliete importa e spuntate la piattaforma blog da dove importare;
4 tornate sul vecchio blog, nel mio caso Blogger, e andate impostazioni, scegliete altro e poi esporta blog: salverete il file sul pc.
5 tornate in Wordpress e caricatelo dove trovate la dicitura  "hai un file di esportazione Blogger?", et voilà: in un batter d'occhio avrete spostato tutto nel nuovo blog!!
6 dovrete controllare se gli articoli sono sistemati di dovere perché le immagini potrebbero avere posizioni differenti ma tutto sommato a me è andata da copione e non ho perso nemmeno un commento ( nel caso li perdiate potrete recuperrli a mano!)
7 le pagine dovrete rifarle ma con un bel copia e incolla si procede velocemente!

Fortunatamente Blogger non chiude o elimina il blog vecchio, a meno che non lo scegliate voi di farlo, e perciò potete lasciarlo aperto (così anche in caso di pentimento è facile tornare indietro!) e rindirizzare con un servizio di Redirect chiunquelo visiti sul nuovo blog. Io devo ancora farlo ho trovato le indicazioni sul sito di Ernesto, ve lo suggerisco perché è molto chiaro e spesso i suoi post mi hanno aiutata nel vari lavoracci di incasinamento restaurazione blog.

Qui io avrei finito.. mi dispiace un pochino lasciare il vecchio blog perché vi assicuro che ci ho perso un sacco di ore nello scoprire come modificare questo o quello ma nel nuovo mi trovo già molto meglio.. perciò nulla..vi aspetto di! ;)

2 commenti :

  1. Bellissimo blog e bellissima grafica, la nuova e la vecchia!
    Le info su wordpress sono utilissime. grazie :)

    Buona giornata a te e al bassotto!
    (da poco trasferita in Qatar e sento già la mancanza della mia gattina - affidata per il momento alle cure dei miei genitori!)

    http://bonjourchiara.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. BELLISSIMO! E BELLISSIMO BLOG! SE TI VA PASSA DA ME! QUESTO è IL POST DEDCIATO AL BUONGIORNO http://www.fiocchifiocchi.com/?lookbook=un-buongiorno-speciale

    :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...