lunedì 18 febbraio 2013

"Mamma mia dammi 100 lire che in America devo andare.."


16.02,2013 h 2.40 notte prima della partenza.. e chi riesce a dormire? infatti..
"Eccomi. In questo momento non riuscirei a spiegare tutto quello che mi frulla per la testa.. un turbine di emozioni,  preoccupazioni, ansie, aspettative.. “cosa ho dimenticato? ho preso tutto? Margot starà bene in viaggio? Ci faranno problemi? Dove sono i passaporti? Il mio cellulare?”
Queste e molte altre domande ripeterò all’infinito finché Andre mi sopporterà..  insomma sono un po’ tesa..  stiamo stravolgendo le nostre vite: domani mattina io, Andrea, la nostra bassottina Margot e le nostre gigantesche ( GIGANTESCHE!) valigie prenderemo un aereo per Chicago destinazione Milwaukee, Winsconsin, Stati Uniti d’America. E proprio lì sarà la nostra nuova casa.."
Questo blog nasce dalla voglia di raccontare la nostra avventura in un Paese che viviamo solo attraverso la tv, quindi ci siamo ripromessi di scoprire gli “usi e costumi” locali e di raccontarli attraverso i nostri affamati sensi, oltre che ci piacerebbe sfatare o rafforzare certi miti e leggende che ci sono arrivati attraverso film e telefilm. Che altro dire? seguiteci in questa nuova avventura!

5 commenti :

  1. Bene, senza bassottina ma con un paio di figli, abbiamo fatto la stessa cosa. Giugno 2011. Se vuoi vienimi a trovare: ita2usa.blogspot.com e siamo a 45 minuti di distanza!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao,
    ho scoperto il tuo blog grazie a Renata (Mom) che ha commentato prima di me.
    Seguirò il blog ma soprattutto vorrei riuscire a seguire le vostre scelte. L'Italia ormai mi sta stretta....

    Rita

    RispondiElimina
  3. @ Renata, siamo davvero vicine! ;)

    @ Rita, ciao Rita, sembrerebbe che l'Italia inizi a stare stretta a tante persone, non so com'è qui perchè sono appena arrivata ma ti terrò aggiornata.. si ha sempre la speranza di essere finiti in meglio! ;)

    RispondiElimina
  4. Scoperto anch'io grazie a Renata!! Se sei su Facebook, mi piacerebbe averti tra gli amici (Sierra Italia): chiedi referenze a Renata ;-)
    Ah, molto piacere di conoscerti!
    Lorena

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...