martedì 19 febbraio 2013

Milwaukee

Parliamo della città di Milwaukee che tutti ricorderanno essere la città di “Happy Days”, telefilm cult degli anni 70-80 che narra le vicende della famiglia Cunningham e dell’indimenticabile Arthur Fonzarelli, in realtà tutte le scene sono state girate in studio e non per la città: quindi il locale  Arnold's? lo stiamo cercando ma sembrerebbe proprio non esistere.. che delusione!
La città si affaccia sul lago Michigan che in questa stagione in alcuni punti è congelato diventando un'enorme pista di ghiaccio!!  ( vedi foto.. io non ero così tranquilla a camminarci sopra.. ma c’erano uomini che praticavano la pesca in piccoli fori e strane canne formate da un filo appeso ad un bastoncino con una bandierina a molla che si alzava nel momento in cui il pesce abboccava e ci siamo avvicinati per sbirciare.. ).
Milwaukee conta più di 600.000 abitanti e ha il massimo di produzione di birra per abitante di tutti gli Stati Uniti, ospita quattro dei più grandi birrifici industriali del mondo: Schlitz, Pabst, Miller e Blatz. Pensate che la squadra cittadina di baseball è chiamata “The Brewers”.
Inoltre qui ha sede l’ Harley-Davidson che proprio quest’anno celebra i suoi 110 anni, non siamo dei bikers ma sicuramente un salto lo faremo sicuramente.. ( sto cercando di convincere Andrea a fare un tour su due ruote..... Magari con il sidecar.. Ce la farò?).
Comunque questa è la città dei festival : organizzano moltissime feste etniche e musicali ed una delle più importanti è proprio la “festa italiana” che ci sarà a Luglio.. Non ne mancheremo una!!
Dista solo 145 km da Chicago e dal poco che abbiamo visto in questi giorni pare proprio un gioiellino.. felici di non essere sperduti in mezzo al niente ma in una città viva.. anche se momentaneamente un po’ letargica.. credo sia dovuto al freddo glaciale.. quindi parola d’ordine COPRIRSI TANTO E BENE in attesa della primavera!
Bye bye,


3 commenti :

  1. Perchè siamo arrivati qui? mio marito è stato trasferito per lavoro.. ;) e noi l'abbiamo seguito! ;)

    RispondiElimina
  2. BELLO!!!! Noi partiremmo (marito, figlia 15enne, gattone rosso ed io) anche domani, se solo avessimo la green card :-)

    Rita

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...