giovedì 16 maggio 2013

All around the world in Kuwait con Mamme nel Deserto

Ciao Greta, che piacere averti qui a Kuwait City!
Fatto un buon viaggio, pronta per un giro in questa città?
Bè direi che prima di tutto ci vuole una bella  colazione. Abbiamo deciso di portarti nel nostro posto presferito  “Le Pain Quotidien” al Marina Crescent, ogni martedì mattina ci ritroviamo con altre due o tre nostre amiche italiane per scambiare due chiacchere e bere un caffè insieme, mangiare una fantastica “fruit salad” e se proprio abbiamo fame la loro specialità “pane e marmellata”.
Magari lo conosci, A NY c’è. Noi lo adoriamo, sia per gli arredi, stile brasserie sia perché è sul mare.  Non è molto arabo ma che importa?

image
Ora una breve passeggiata per il Marina Crescent, Drusilla appena arrivata ci portava sempre il piccolo Ercolino. Da qui iniziavano le lunghe passeggiate mattutine fino al Museo scientifico. La Corniche qui è bellissima. E al mattino oltre tante mamme ci trovi i patiti del runner.

image
Ora siamo cariche per partire!
Questa è la famosa Arabian Gulf Road, per fortuna a quest’ora il traffico è sparito e si può guidare in tranquillità (più o meno!).

image
Direzione Kuwait Towers! Oggi la giornata è bellissima, il sole splende alto e il cielo è limpido; da lassù la vista sarà mozzafiato!
Le Kuwait Towers rappresentano il vero simbolo del Kuwait. Progettate da due ingegneri svedesi Lindström Sune e Malene Björn; inaugurate nel marzo del ’79, sono resistite ai bombardamenti della Guerra del Golfo.

image
Ora ci aspetta un posto che noi definiamo “magico”: la Sadu House.
Si tratta di un centro culturale dedicato a preservare le arti ed i mestieri dei beduini. Sadu è la tipologia di tessitura dei beduini. La casa che ospita questo centro culturale è costruita su gesso e corallo, con decorazioni nel cortile belle ed eleganti. All’interno si trova anche un piccolo negozio dove si possono acquistare borsette, cuscini, tappeti tutti ricamati con questo tipo di tessitura oltre che stampe e libri.

image
Ma questo ero solo un assaggio della cultura locale,  ora è giunto il momento di visitare il vero simbolo della cultura islamica: la Grande Moschea. Pensa che può ospitare fino a 11.000 persone tra interno e cortile.  Dovrai indossare il “burqa” , come in ogni moschea. Non impressionarti della pesantezza del vestito..
Scusaci per la foto ma abbiamo dovuto prenderla da internet perché le nostre erano terribili!

image
Probabilmente hai perso la cognizione dell’ora. Ti stiamo facendo fare la trottola. Ma abbiamo poco tempo e, sebbene Kuwait sia più bello da vivere che da visitare, noi vogliamo farti fare il più possibile. Ora direi che è giunto il momento per la pausa pranzo. Visto che ci troviamo in centro, abbiamo pensato di portarti a mangiare un kebab iraniano al Souk. Dovrai mangiare con le mani, seduta su tavolini di plastica e tovaglie di carta. Ma non appena assaggerai questa prelibatezza sarai contenta della nostra scelta.
Il souk come abbiamo scritto nel nostro post è il loro mercato. E qui ci trovi i kuwaitiani.

image
Stanca? Dai che ora ci riposiamo un po’. Il pomeriggio lo dedichiamo al riposo nonché divertimento! Ti portiamo nel nostro posto “segreto”: la piscina al 20esimo piano a casa di Mimma. Uno spettacolo! Ci dispiace non poterti offrire un aperitivo alcolico. Ti va bene un coca cola?

image
Per cena tutti al ristorante libanese vicino a casa, così possiamo fare due passi e andare direttamente a piedi. A noi piace perché c’è una grande giardino, una fantastica varietà delle specialità libanese e poi perché hanno una intera parte dedicata all’intrattenimento dei bimbi. Noi veniamo qui e i nostri figli passano il tempo a giocare.
Dia rilassati anche tu e fuma la sheesha ...
Sei sicura di non poterti fermare per un altro giorno?! Avevamo pensato di portarti a fare shopping sfrenato al The Avenues, il mall più grande di Kuwai City! E se poi ne aggiungi un altro potremmo portarti nella Kuwait dei bimbi che è molto kids oriented.

Wow.. una giornata davvero piena: grazie ancora a Drusilla e Mimma, le nostre Mamme nel deserto!!
ps innamorata delle Kuwait Towers.. sono spettacolari!













5 commenti :

  1. Greta torna presto a trovarci!

    RispondiElimina
  2. che bella recensione!!!!ciao mamme nel deserto...e ciao Greta

    RispondiElimina
  3. Di questo paese non conoscevo nulla, poi ho incontrato le Mamme nel deserto e me ne sono innamorata!!!

    RispondiElimina
  4. Tra poco ti mando anche io, appena mi sono liberata degli esami! Però per le foto aspetto di arrivare là :)

    RispondiElimina
  5. Che bel giro. Vi sono un'infinità di cose da vedere e da conoscere.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...