giovedì 4 aprile 2013

Un cavolfiore per favore.. lo vuole bianco, arancio o viola?

Oggi scappata veloce al Market e che mi becco? splendidi cavolfiori.. in tre colori diversi!! appunto bianco, arancio e viola! Ora.. io non ne ho mai visti colorati ma può darsi che mi siano sfuggiti.. qualcuno ne sa più di me?
Non sono riuscita a fare la foto ma tornerò sul luogo del misfatto.. intanto vi posto foto di altre prelibatezze che nel Bel Paese difficilmente si reperiscono.

Foglie di cactus.. sapevate che ci si può fare una gustosa insalata? Magari le spine le togliamo a meno che non si deve punire l’ospite!

IMG_0269

La Chinese Okra sembrerebbe una zucchina..

IMG_0270

Queste mi sfuggono proprio.. saranno da assaggiare appena trovo una ricetta che mi aiuti..

IMG_0271

L’aloe vera la uso in tutti i modi ma mai cucinata.. male non fa, anzi!

IMG_0272

Se avete ricette da suggerire.. io mi presto volentieri da esecutrice e il marito da cavia! ;)

9 commenti :

  1. Qui l'okra la fanno spesso impanata e fritta (un po'come le nostre olive all'ascolana ma senza rispieno), anche i cetriolini sottoaceto ho provato fritti e sono deliziosi.
    Ho visto anch'io i cavolfiori colorati ma ancora non mi sono lanciata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e mi sa che ci tocca sperimentareeee!! e io davanti al cibo non dico mai di no! ;)

      Elimina
  2. A me il disorientamento capitò a New York ma col pesce: robe mai viste prima e mai più mangiate, ma buonissime!


    In realtà ti invidio tantissimo: sono da sempre tifosa dei Bucks e non ho ancora mai messo piede a Milwaukee. Mi riprometto di farlo dopo il trasferimento in Francia a fine estate, intanto la guarderò dai tuoi post!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la prima cosa che ti stupisce sono le dimensioni e le quantità.. e la qualità spesso! poi aguzzando la vista scopri un mondo che ignoravi completamente..
      sui pesci non ho ancora buttato l'occhio e ora ci starò più attenta!!

      Allora ti aspetto per i Bucks! ;)

      Elimina
  3. I long beans sono come i nostri fagiolini, ma più lunghi (come il nome suggerisce ;-) ), i cavolfiori colorati qui li ho visti solo al farmer's market in estate

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e li hai provati? non riesco a capire se sono naturali o combinano qualcosa per il colore.. ;)

      Elimina
  4. Chissà se i bittermelon sono veramente bitter .... sarebbe alquanto "di nicchia" come verdura/frutto. Il cactus invece lo vedrei bene impanato, fritto e spolverato di zucchero a velo ... d'altronde dalle mie parti si dice che impanata e fritta è buona pure una ciabatta !!!!!

    RispondiElimina
  5. Tenderei ad escludere che i cavolfiori siano colorati...
    D'altronde da noi esiste l'insalata verde, bianca, mista, rossa... No?


    d.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...