martedì 12 marzo 2013

E tu, di che tipo d'acqua sei?

Tutti hanno delle manie, no? ad esempio c'è chi deve bere il caffè con la tazzina, chi non esce assolutamente di casa senza trucco e parrucco perfetti, chi legge il giornale partendo dal fondo, chi si arriccia i capelli con un dito, chi si mangia il tappo delle penna, chi attacca post-it dappertutto, bla bla bla.. chiamatele ossessioni, fissazioni, preferenze, tic, come volete, ma ognuno di noi le ha.
Io, tra le tante, ne ho una sull'acqua: non riesco a bere tutte le acque.
Ne sento il sapore ( si lo so che è insapore.. ma io lo sento..) e di alcune mi infastidisce, di altre addirittura percepisco anche un certo odore ( ma onestamente questo credo sia il frutto della mia mente ). Non mi permetto di associarmi al caso freudiano di Anna O., ma deve essermi capitato qualcosa che non ricordo oppure ho delle papille gustative particolarmente sensibili oppure sono semplicemente esaurita, ma è così e non ci posso fare molto.
Il simpatico Andrea mi prende in giro da sempre perchè per lui sono tutte uguali e sono io che esagero, sarà anche vero, ma io devo bere dell'acqua e fino adesso non sono riuscita a trovarne una che non mi dia una sensazione di nausea.. 
Ieri ero in Skype con Claudia, che vive qui da parecchi anni, e le raccontavo delle mie scoperte nei supermercati come ad esempio il latte che non sa di latte ( ahimè..), le confezioni giganti, le uova bianche, la difficoltà di trovare dei cereali per la colazione senza zucchero, bla bla bla e l'acqua che non è buona..... e sentite sentite.. mi dice che devo stare attenta a prendere quella con la dicitura "spring water" perchè ce ne sono molte che sono acqua di lago purificata ..................................................................................................vistoooooooo??? ( Sarebbe un VISTO ANDREA CHE AVEVO RAGIONE !?)
Sto guardando le etichettte di tutto ma stupidamente dell'acqua mai se non per variare la marca e provarne un'altra..da noi l'acqua è acqua, acqua di sorgente..mica sta robaccia! 

6 commenti :

  1. mah, io bevo quella del rubinetto :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me capita a casa.. ma qui non piace a nessuno dei due.. :( forse perchè siamo vicinissimi al lago.. mah!

      Elimina
  2. Anch'io del rubinetto, ma filtrata tramite il frigorifero. Non so se effettivamente funziona, ma almeno non sa di candeggina ;-)

    RispondiElimina
  3. acqua del rubinetto anche qui o caraffa con brita!

    RispondiElimina
  4. Anch'io vado di rubinetto, peccato però che non si possa lasciarla fino al giorno seguente nella caraffa... altrimenti diventa imbevibile. E questo, non è rassicurante, affatto! :-(

    RispondiElimina
  5. Mi sa allora che noi siamo i più sfortunati! Ieri sera dei ragazzi di qui c'hanno detto di non berla che è pessima.. :/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...