martedì 26 marzo 2013

Non la vedo,la sento appena..ma forse ci siamo!

Mi continuano ad arrivare immagini dalla Thailandia.. due amici sono appena tornati, una è partita da poco, poi ci sono le incursioni fotografiche di quell'amica che ci vive.. e allora apro i miei album e sbircio le foto della mia Thai  e penso : sarà mica che si tenta di dirmi qualcosa? non so.. del tipo  "ma che cavolo ci fai lì?.. fai armi e bagagli e scappa da questa terra gelida e desolata..! Torna qui che tanto ti è piaciuto e goditi infradito e Smoothie a bordo di tuk tuk impazziti.."

PicMonkey Collage
Che sia gelida.. è innegabile! desolata.. mmm.. non saprei perché dopo poco più di un mese che siamo arrivati questa Milwaukee inizia a dirmi qualcosa: passeggio per le sue strade deserte e scopro grandi marciapiedi finalmente sgombri da neve pronti per essere attraversati da migliaia di piedi.. gironzolo per il lago e vedo locali vuoti che accolgono nuove attività..i balconi dei vicini ora vantano barbecue all'ultimo grido e nuovi set di tavolini e sedie.. il pub all'angolo ha iniziato a ridipingere il muro sul cortile interno e il caffè qui dietro sta mettendo a nuovo gli sgabelli di legno del patio.. poi l’altro ieri un sole caldo ha placato il vento ed è successo! Ebbene sì! Non eravamo i soliti quattro gatti a girovagare ma ce n'erano una cinquantina, potrei osare dire anche una sessantina, a farci compagnia.. gente che entrava e usciva dai negozietti e parlottava per strada disturbando finalmente quel silenzio dominato solo da grida stridule di gabbiani e anatre.
Sembra che qualcosa si stia muovendo.. sembra che la città si stia risvegliando e sebbene  ai 10° non ci arriviamo ancora ( forse sabato, incrociamo le dita!) e di fiori nemmeno l'ombra.. forse è bastato lasciarsi alle spalle il 20 marzo per rispolverare colori e suoni..e mi sa che ci siamo.. mi sa che sta arrivando..
E allora sono più serena e me lo godo questo silenzio: lo fotografo di continuo perché non si sa mai.. forse un po' mi mancherà.. ma forse anche no.
sil
sil2
Ah.. e se non fosse così.. se non si riempiranno i locali, se la gente non mi intralcerà la strada, se non farò a gomitate per ordinare un cappuccino, se non ci saranno quelli che mi infastidiranno nel fare una foto.. ecco.. allora forse Mara prepara la stanza che arrivo!!

Nessun commento :

Tu che ne dici? ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...