giovedì 28 marzo 2013

Mr. Wonca non e' che ha dimenticato qualcosa o meglio..qualcuno?


IMG_0204
Quando finisci in un posto nuovo dove parlano una lingua che non ti appartiene ( ancora per poco belli miei! sarà anche mia.. fra poco.. magari fra qualche mese un giorno di sicuro! ) ritorni all’età dei “come? perché?” con annessi sproloqui e storpiamenti di parole e in risposta risate.. solo che ora purtroppo capisci che hai detto una cavolata e che si trattano di sorrisi di circostanza..
Ma tu non molli perché tu vuoi imparare!e ogni giorno con l’entusiasmo di un bambino e la determinazione di un carro armato archivi informazioni nuove, parole, modi di dire e di fare che cerchi in qualche modo di farti tuoi perché anche tu vuoi capire che cacchio ti dice tutte le volte la cassiera ( ma che avrà tanto da raccontarmi!?) e vuoi capire che cosa vogliono da te tutte quelle telefonate automatiche alle quali oramai terrorizzata non rispondi più, e assolutamente anche tu vuoi scambiare due chiacchere senza sembra sembrare un’ebete con la tizia del labrador miele o con qualsiasi essere umano.
Sì, mi sembra d’esser tornata bambina.. tutto troppo veloce, tanto ancora di incomprensibile, molto di nuovo.. a volte mi pare di essere rimasta chiusa fuori dalla fabbrica di Willy Wonka seppur con il biglietto vincente in mano..
Mi sa che mi tocca scavalcare..

2 commenti :

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...