sabato 20 aprile 2013

Ma la dieta del “ridi che dimagrisci” non esiste?

Finito l’inverno sotto con la primavera( dove si sia nascosta in Wisconsin non è dato saperlo..) e già si pensa all’estate e alla prova costume. Ecco allora che in tv impazzano vari spot sulle diete dimagranti.. c’è un’azienda in particolare che ha fatto delle pubblicità che secondo me colpiscono, ve le linko così capite:
 
Jennifer Hudson con una voce calamitica.. mi incanta!

Ana Gasteyer ironica e parla pure dello svelare al mondo il tanto temuto muscolo del ciao! ;)
 
Non ho mai provato questa particolare dieta a punti tra le mille che mi sono inflitta in quale donna e in quanto mai in pace con me stessa:
quella golosa del gelato e del morire di fame,
quella del minestrone e del ma devo proprio,
quella delle cipolle a colazione e chi ti sta più vicino,
quella dell’acero e tenetemi perché svengo ad ogni passo,
quella del digiuno e muoio,
quella dei liquidi e della nausea perenne,
quella dello yogurt e c’ho un po’ di acidità,
quella delle verdure e dov’è il bagno per favore?,
quella Dukan e ora che la imparo mi è passata la voglia,
quella dei semi di girasoli e mi sono cresciuti i denti da roditore,
quella della mela e non ti avvicinare troppo perchè ti mangio quelle belle guancette piene,
quella della pizza e ahahahah non esiste!

Come rappresentante del genere femminile ne posso elencare un’infinità e potrei proferire consigli a tutti ma evito perché la maggior parte sono davvero delle cavolate esagerate!!
Poi sì, ci sono anche le diete alimentari valide, quelle in cui hai seri professionisti che ti seguono e che soprattutto ti aiutano a spostare la tua concentrazione dal cibo all’odio nei loro confronti come causa della perenne fame!
E poi vogliamo parlare dell’umore di chi è a dieta? io scannavo praticamente chiunque osasse rivolgermi parola, avevo uno sguardo perso che si metteva sull’attenti appena il mio naso percepiva un odore di una qualsiasi pietanza.. ricordo di aver fatto gli occhi dolci anche ad una patata lessa una volta!!
Fondamentalmente ho capito che primo devi fare pace con il tuo metabolismo perché comunque lui la vince sempre e non c’è niente da fare.. questo ti sei beccata e questo ti tieni così come il fisico, secondo devi cercare di assecondarlo con i giusti alimenti così da entrare nelle sue grazie e terzo non devi fingere di non sapere cosa ti fa bene e cosa ti fa male.. anche perché dopo i venticinque anni o sei una di quelle odiose simpaticissime che “mangio quello che voglio e pensa te.. dimagrisco pure” ..ma !@@?!?! o sai benissimo che non ti basta più farti una corsetta e evitare dolci per una settimana per smaltire quel chiletto di troppo giusto? ( se rispondi negativamente e hai più di trent’anni sei radiata dalla mie amicizie!! )
E’ che oramai mi dico: così son fatta e così mi prendo, perché di giustificazioni me ne se sono inventata tante ma alla fine questa sono!
Ricordo una volta ad un pranzo si stava discorrendo su diete varie e io giustificai la mia corporatura sostenendo di avere l’ossatura grossa che gravava tantissimo sul mio peso e qualcuno molto sadicamente molto ma molto sadicamente mi informò che la differenza era di un kilo non di più.. “sì vabbè ma ci vuole più carne e pelle attorno, allora no?!” risposi poco convinta e lanciandomi così la zappa in piena fronte!!

14 commenti :

  1. Fantastici gli spot!!!!
    Anch'io ho usato spesso la scusa delle ossa grandi ma funziona poco....
    Ma dai che siamo belle cosi'. Noi siamo morbide e soft!!!!

    RispondiElimina
  2. Io HO le ossa MOLTO grandi, uno scheletro pesantissimo, almeno 10 kg ecco.

    RispondiElimina
  3. Stare a dieta è sempre una sofferenza.
    Per soffrire poco la fame bisognerebbe fare tantissimo sport, ma chi c'ha voglia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con qst freddo poi? E chi esce per faticare poi! Non ci penso nemmeno!! ;)

      Elimina
  4. Nata con la dieta incorporata....scoprendo poi che la Mia tiroide non funziona allora come dici tu divaneggiamo .elisiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il divaneggio è sacro!! ;)
      Sei ipo o iper? Un bel casino immagino!!

      Elimina
  5. Con questi ultimi due post mi hai fatto tornare in mente una tristissima vicenda a proposito del comprare salsa BBQ in Italia. Credo la scriverò sul mio blog (da qualche giorno ne ho uno anche io, arriverà il link prossimamente assieme alla mail promessa!)

    RispondiElimina
  6. Ma vuoi rinunciare alle wings con BBQ e una bluemoon proprio sotto casa?!?!?poi corsetta/passeggiata in riva al lago la mattina dopo..hahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qst è il marito che si nasconde dietro l'anonimo!! ;)
      Sì wings e beer sono una rovina..ma se passeggio in qst giorni in riva al lago mi ritrovi a Detroit con il vento che c'è! ;P

      Elimina
  7. corsetta?????????? ma che corsetta!!!!!!!!!! non mi bastano nemmeno i 5 km. di marcia!!!!!! :-P
    Alla fine hai ragione tu: bisogna accettarsi e conoscersi!!!
    Ciao,
    Lorena

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...