mercoledì 27 febbraio 2013

..giuggiolando!

Buongiorno!! qui ha nevicato quasi tutta notte (e continua..). Prima ho controllato il telefono e  ho trovato una mail con tanto di proposta di supplenza in Val Brembana per un mese, una chiamata da una scuola privata presumo per lo stesso motivo e un'altra chiamata dall'ultimo istituto dove ho lavorato prima di partire.. Che dire? fossi rimasta in Italia avrei avuto la scocciatura di scegliere a chi dire no............. E invece sono qui..
momentaneamente sperduta nel nulla, cercando di mettere in pratica lo studio giornaliero di inglese con la sorridente receptionist che pazientemente segue i miei discorsi campati per aria e con un'ansia tremenda di fare la mia prima lavatrice-asciugatrice. Non so esattamente cosa aspettarmi da questa America, ma so per certo che oggi compreremo un divano letto color carta da zucchero ( sì, un bellissimo carta da zucchero e nessuno fiati che c'ho messo una settimana a sceglierlo!) cosi da essere pronti per graditissime visite del terzo tipo ..siam mica qui a far girare le giuggiole noi eh!
Bye Bye,




10 commenti :

  1. it's fantastic how you write...yuo are very good!

    RispondiElimina
  2. Si è perso il mio commento... riscrivo:

    Bellissima foto!
    1° il divano ti servirà moltissimo, sai quanti amici/parenti verranno a trovarvi??!
    2° in Italia saremmo state vicine.... mio papà, pensionato, abita sui colli dietro BG

    Continua a seguire questa tua avventura :-)

    Rita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rita, ma com'è piccolo il mondo? ;) Dove abita di bello il tuo babbo?
      Il divano già verrà collaudato a Maggio dalla prima coppia di amici che viene a trovarci.. speriamo sia la prima di una lunga serie! così non avremo modo di sentire nostalgia di casa..

      Elimina
    2. Valcava,
      non so se conosci... sopra la Roncola.
      Mio marito è fisso a Bg e dintorni tutte le domeniche per giro con il suo gruppo di amici
      ciclisti.
      Noi abitiamo a Monza

      Rita

      Elimina
    3. conosco conosco!! Sia io che Andrea abbiamo origini in Val Brembana ma siamo cresciuti in paesini nei dintorni di Bergamo e quindi conosciamo più o meno tutti i paeselli.. anche perchè la nostra provincia non è grandissima!
      Cmq Monza bellissima! ;)

      Elimina
  3. ....non so se dire....mannaggia, ti sei bruciata 3 proposte di lavoro, oppure meglio così!
    Ma sei lontana adesso, e interpreta questo come un segno del destino, probabilmente ha in serbo per te cose meravigliose!
    Good luck!
    M.

    P.S.: Il divano carta da zucchero mi incuriosisce molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie MaryA, vedremo cosa arriva e lo prenderemo comunque con entusiasmo!! ;) ..nel frattempo cercherò nuovi hobby per occupare il mio tempo libero.. si sa mai che mi invento un lavoro?

      ps appena arriva posterò una foto del mio divaninooooo!

      Elimina
  4. Per chi vive/ha vissuto di contratti a termine, con l'angoscia dell'attesa, con la costante sensazione di essere appesa ma oltretutto passiva, chissà che soddisfazione ricevere tre risposte di lavoro italiane ed essere ormai negli Usa...
    Avevano solo da chiamarti prima...

    d.


    P.S.:(Color carta di zucchero???????)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre proposte precarie ma con una ci poteva scappare un bell'indeterminato!! eh, va behh!! c'est la vie!! ;) prendiamola bene.. forse meglio così perchè comunque l'intenzione era di partire ed essendo un'eterna indecisa avrebbero potuto minare la mia fragile volontà!! ;)

      alla fine cambiato colore.. devo postare ancora le foto della casetta ma aspetto sia finita! ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...