lunedì 6 maggio 2013

Carmela

Stamattina sembrava una mattina come tutte le altre e invece.. ma non vi dico di più per scaramanzia.. che cacchio lo scrivi a fare allora? eh lo so.. dovrei imparare dagli americani che non sono per niente superstiziosi e che credono nella fattibilità di qualsiasi cosa ma sono qui da soli tre mesi e ragiono ancora all’italiana!! quindi tengo le dita incrociate, tocco ferro, butto sale a destra e a manca ( solo tre volte era da fare? e dietro le spalle?!).. e mi aggiro per casa come una tarantola impazzita sistemando per la settima volta la penna sul tavolo, passando dal bagno alla cucina alla camera alla ricerca di nonmiricordopiùchecosa mentre aspetto un caffè che sembra farlo apposta a non venir pronto.
L’ingegnere non mi capisce: l’agitazione non rientra nei suoi comportamenti. Io volo da una nuvola all’altra realizzando articolati castelli di carte e lui tiene l’estremità della corda che ho legato in vita, così quando occorre tira e tocco suolo. Lavoro ingrato perché dopo qualche attimo io riprendo il volo e mi faccio altri milioni di film mentali.
Comunque voi mandatemi un pensiero positivo che io all’aurea energetica ci credo un pochetto, grazie e appena ho novità certe vi aggiorno, promesso!

Ah, sì Carmela.. dimenticavo! Carmela è la mia piantina di basilico. Avevo voglia di pesto. Pesto fatto in casa. E siccome non mi piace vincere facile mi sono comprata dei semi di basilico che ho già trapiantato. Sarò paziente e farò crescere il mio basilico e sarà bello e buono e tutti mi impazziranno al sol profumo del mio pesto che arriverà al naso di un magnate che vorrà la mia ricetta per venderlo su scala nazionale. E la mia faccia sarà su tutti gli scaffali d’ America ................
...............   tanta solidarietà al mio ingegnere?  ;)

14 commenti :

  1. Il solo pensiero che fra poco avrai una fantastica piantina di basilico che trasformerai in un golosissimo e profumato pesto...beh dai, ti dovrebbe rirmpire il cuore di ottimismo....

    RispondiElimina
  2. Con 18 gradi non potrà che crescere bene! Buona primavera Milwaukee e in bocca al lupo Greta!

    RispondiElimina
  3. Tanta, tanta solidarietà all'ingegnere! :D

    RispondiElimina
  4. una offerta di lavoro nell'aria??

    RispondiElimina
  5. ma che fai butti la pietra e poi nascondi la mano?????....cmq ti giunga dal salento un super pensiero positivoooooo..ciao Elisiana

    RispondiElimina
  6. In bocca al lupo allora! Il mio tentativo di seminare basilico è miseramente fallito. I semi hanno germogliato, ma con i 38 gradi all'ombra che ci sono qui in Thailandia, le piantine hanno avuto solo poche ore di vita..!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie.. speriamo perchè io non mi definerei proprio una con il pollice verde!! ;)
      ps però hai 38 gradi! ;)))))))

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...